Tanti momenti diversi per un unico obiettivo...........
LA CLINICA BOR
E
I SUOI PICCOLI MALATI
"Cena d'autunno" nella raffinata Cascina al Pozzo con la prelibata cucina di Rinfrescart
Ospite d'onore della serata è stato il Prof. Giovanni Franco Zanon, primario della chirurgia pediatrica di Padova e animatore dell'Associazione Puzzle con la quale abbiamo collaborato per permettere ad Abrao e Erminha di essere operati presso la Clinica Universitaria di Padova.
In un'atmosfera molto cordiale i numerosi convitati hanno ascoltato la testimonianza del prof.Zanon sulla sua esperienza in Guinea Bissau e sui progetti futuri per la formazione del personale medico locale
Non poteva mancare la .. lotteria..
e la piccola Anna Clara... un ritratto bellissimo dipinto da Fabrizio Vendramin!
Con il ritratto
di Anna Clara, Fabrizio
Vendramin ha reso visibile l'obiettivo di Progetto Anna. .. nella
Clinica Bor nessun bambino viene rifiutato perchè povero!...... La piccola venne abbandonata vicino alla Clinica Bor e
fu accolta, curata e cresciuta dal personale dell'Ospedale.
Le offerte raccolte verranno usate per il "Fondo Adozioni Clinica Bor" per dare la possibilità ai tanti bambini poveri e malati che si rivolgono alla Clinica Bor di avere gratuitamente tutte le cure necessarie.
DA RHO A BISSAU
Un container di medicinali, generi alimentari, abbigliamento, detersivi e tante tante altre cose per la Clinica Bor e la Caritas di Bissau.
Abbiamo lasciato spazio anche ai medicinali che il Gruppo Coro della Guinea-Bissau ha acquistato con tanti sacrifici per l'ospedale Simao Mendez. E' molto bella questa vicinanza ai loro fratelli in patria. Siamo stati contenti di poterli aiutare a portare a termine il loro gesto di solidarietà.
Grazie ai soci di Progetto Anna e agli amici del Gruppo Alpini di Rho
MANI D'ORO E .........TANTA PAZIENZA E IMPEGNO PER AIUTARE I PICCOLI MALATI DELLA GUINEA-BISSAU
Mercatino di Natale presso la Parrocchia San Michele a Rho

Il Gruppo Missionario San Michele da anni si dedica a tre progetti missionari: una borsa di studio per un ragazzo disabile in Thailandia, le adozioni a distanza con la scuola di Nanorò in Burkina Faso e la Clinica Bor in Guinea Bissau. Il ricavato del mercatino di Natale viene devoluto al "Fondo Adozioni Clinica Bor " e alle necessità della Parrocchia di San Michele di Rho.
Grazie alle "donne" del Gruppo Missionario e al parroco Don Walter che sostiene le loro iniziative